Cerimonia di premiazione dei premi IN/ARCHITETTURA 2023

Sta giungendo al termine il lungo percorso che ha visto, nei mesi scorsi, la presentazione, grazie alla collaborazione con Archilovers, di oltre 1200 progetti candidati su tutto il territorio nazionale, di cui 134 per le regioni Lazio, Abruzzo e Molise.

Sabato 30 settembre 2023 a Roma alle ore 15.30
nella sala conferenze del Goethe-Institut, via Savoia 15
si terrà la Cerimonia di premiazione che vedrà attribuire i premi per le seguenti categorie:

– Premi agli interventi di nuova costruzione
– Premi agli interventi di riqualificazione
– Premi alla carriera
– Premi Bruno Zevi
– Premio speciale Listone Giordano
– Premi speciali Willis Towers Watson

La cerimonia di consegna dei Premi regionali, coordinata dalla sezione Lazio dell’Istituto Nazionale di Architettura, vedrà la partecipazione di alcuni dei componenti della giuria che lo scorso giugno ha determinato le scelte sull’ampio spettro dei progetti.
La premiazione costituisce un evento di particolare importanza per presentare alla comunità dei professionisti e all’intera società civile lo stato dell’arte della cultura architettonica sul nostro territorio.

Durante la Cerimonia di premiazione verranno distribuite le targhe ai progetti premiati con la partecipazione dei progettisti, delle imprese e dei committenti.

Per la loro natura e la loro struttura i premi IN/ARCHITETTURA affermano con chiarezza che la qualità di un’architettura non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche, ma è l’esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione. Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

L’evento è aperto a tutti.

Per i premi IN/ARCHITETTURA Lazio Abruzzo e Molise

si ringrazia il Goethe-Institut per l’ospitalità

Promotori
ANCE | Roma – ACER

Patrocinio
Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia
Sponsor
Orsolini
Casale del Giglio