L’economia di Roma Opere Pubbliche

L’ECONOMIA DI ROMA: OPERE PUBBLICHE

Secondo convegno

ore 15,00 – lunedì 8 giugno 2015 | ACER – via di Villa Patrizi 11, Roma

Questo convegno vuole dare seguito e sviluppare, come richiesto da molti partecipanti, gli argomenti de “i lunedì dell’architettura” del 2 febbraio us.

L’economia di Roma può ripartire solo con massicci investimenti nelle opere pubbliche, che vanno attivati anche allentando il patto di stabilità; ma sarebbe inutile senza modalità corrette di affidamento e gestione dei lavori. Oggi gli appalti presentano non solo criticità funzionali ma
anche etiche (v. i più i recenti episodi corruttivi negli affidamenti e nell’attuazione dei lavori: Mose, Expo, G8, ricostruzione L’Aquila).
Si impone una revisione del sistema normativo ed anche di intervenire sulla formazione dei quadri della PA e dei progettisti.

 

introduce Luca Zevi Presidente IN/ARCH Lazio

intervengono
Ruggero Binetti Collegio Probiviri Ance; Paolo Buzzetti Presidente Ance; Emiliano Cerasi Vicepresidente Acer per le Opere Pubbliche; Anna Maria Giovenale Preside Facoltà di Architettura Sapienza Università di Roma; Roberto Linetti Provveditore alle OOPP Lazio, Abruzzo e Sardegna – Ministero Infrastrutture; Pierluigi Piselli Avvocato; Maurizio Pucci Assessore Lavori Pubblici, infrastrutture, manutenzione urbana Comune di Roma; Ermete Realacci Presidente Commissione Lavori Pubblici Camera dei Deputati; Livio Sacchi Presidente Ordine Architetti PPC di Roma

coordina Marco Vivio Consiglio Direttivo IN/ARCH Lazio

a seguire: interventi interventi liberi e dibattito

 

[contact-form-7 id=”2493″ title=”08 giugno 2015: L’economia di Roma Opere Pubbliche”]